European Media and Communication Doctoral Summer school

Presentazione

European Media and Communication Doctoral Summer School rappresenta un contesto internazionale di formazione e supporto dove studenti di Dottorato presentano il proprio lavoro di ricerca, ricevono feedback, e possono intrecciare durature relazioni accademiche.

Istituita nel 1992, la Summer School fa capo a un consorzio composto da 21 Università Europee  e da ECREA - European Communication Research and Education Association.  Ne fanno parte: University of Bremen, Vytautas Magnus University (VMU), University of Ankara, Autonomous University of Barcelona, Stirling University, University of Bergen, University of Westminster, London School of Economics, Charles University in Prague, University of Tartu, Free University of Brussels (VUB), University of Helsinki, Università Cattolica del Sacro Cuore, University Stendhal - Grenoble 3, University of Tampere, University of Roskilde, Eötvös Loránd University, Lund University, Loughborough University, University of Ljubljana, University of Jönköping.

La scuola ha struttura itinerante su base triennale e, a partire dal 2016, sarà per la prima volta tenuta in Italia, ospitata dall'Università Cattolica del Sacro Cuore. Il primo anno si svolgerà dal 25 Luglio al 5 Agosto 2016.

I lavori della Summer School risultano basati su tre approcci didattici: lezioni frontali e workshop su problemi metodologici e aspetti specifici del lavoro di ricerca; produzione di Poster per la presentazione di gruppo dei progetti di dottorato; sessioni di presentazione e feedback con docenti e studenti dei progetti di Dottorato.

Alla Summer school prendono parte, previa selzione attraverso bando pubblico, fino a un massimo di 46 dottorandi, europei e non, di cui un 50% provenienti dalle università che fanno parte del Consorzio.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://www.comsummerschool.org/

Anno accademico
2015/2016