Digital Marketing per le imprese finanziarie e assicurative - Ed. 2012

Presentazione

Banche e Assicurazioni che entrano nel mondo di Internet e del web 2.0 sono alla ricerca di figure professionali in grado di sviluppare strategie di digital marketing per promuovere i propri servizi e per comunicare con i propri clienti.

La School, organizzata in collaborazione con TNS Italia, leader nelle ricerche di mercato ha l'obiettivo di offrire agli studenti la conoscenza dei processi comunicativi on-line nell'ambito delle imprese finanziarie e assicurative.


La school offrirà competenze tecniche specifiche sui nuovi canali digitali di contatto del settore finanziario, nelle forme già consolidate di Display, Mobile, eMail e Search Marketing, e nelle forme più innovative come Social Marketing e Brand Reputation.

Il corso si pone l'obiettivo di offrire elevate e specializzate competenze professionali per gli operatori (presenti e futuri) del comparto assicurativo e finanziario.

La formazione è progettata a stretto contatto con le aziende del settore e in risposta alle esigenze del mondo del lavoro.

Le lezioni frontali saranno alternate a laboratori e project works, con la discussione di case history e saranno tenute da professionisti, consulenti aziendali, rappresentanti delle imprese finanziarie e assicurative.

La school terminerà con la presentazione alle imprese di un lavoro realizzato dagli studenti suddivisi in gruppi.

A school conclusa, ai migliori studenti verrà offerta la possibilità di frequentare uno stage presso società del settore finanziario e assicurativo.

La scuola è rivolta a 20 studenti che abbiano conseguito la laurea triennale o specialistica in una delle seguenti facoltà: Economia, Scienze politiche, Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo; Scienze linguistiche (Esperto Linguistico di Impresa) e/o che abbiano un curriculum di studi che comprenda corsi di economia e marketing.

A questi 20 studenti si potranno sommare gli studenti del Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva (ALMED - Università Cattolica di Milano) per l'a.a. 2011-2012, che avranno la facoltà di frequentare la scuola.

Iscrizioni aperte fino al 27 aprile 2012. Sono previste borse di studio (bando S.E.A. per studenti dell'Università Cattolica Con Student Empowerment Actions) e agevolazioni per ex studenti del master in Marketing digitale e pubblicità interattiva. 

http://www.facebook.com/schooldigitalmarketingforfinance

Anno accademico
2011/2012
Data di inizio
07 maggio 2012
Periodo di svolgimento
7 - 12 maggio 2012