Comunicare è diventata una competenza strategica a cui nessun soggetto economico, istituzionale, associativo può rinunciare. La costante evoluzione delle tecnologie di comunicazione ha reso indispensabili, all'interno di qualsiasi strategia comunicativa, il possesso di specifiche competenze digitali. Web e social media, infatti, vanno gestiti in modo professionale perché siano strumenti efficaci.
L'obiettivo del Master è formare specialisti della comunicazione che siano in grado di gestire gli strumenti digitali in modo professionale ed efficiente nell'ambito di qualsiasi strategia comunicativa.
Gli studenti acquisiranno competenze tecniche e strategiche attraverso lezioni e workshop, laboratori e attività a diretto contatto con professionisti che forniranno loro l'occasione di confrontarsi con le effettive esigenze del settore.
Il Master universitario in Digital Communications Specialist nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e UNA (Aziende della Comunicazione Unite)
Nicoletta Vittadini, direttore del Master in Digital Communications Specialist
Layla Pavone, condirettore Master in Digital Communications Specialist
Il Master in Digital Communications Specialist nasce dalla stretta collaborazione di Almed con la UNA (Aziende della Comunicazione Unite).
Fanno parte del Consiglio Direttivo del Master Emanuele Nenna e Stefano Del Frate, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di UNA.
UNA, nata dalla fusione di ASSOCOM e UNICOM, oggi rappresenta la più importante associazione nazionale del mondo della comunicazione.
Obiettivo di UNA è rappresentare una nuova, innovativa e unica realtà in grado di rispondere alle ultime esigenze di un mercato sempre più ricco e in fermento. Un progetto importante per dare vita ad una realtà completamente nuova e fortemente diversificata.
L’Associazione attualmente conta oltre 200 aziende associate operanti in tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail.
Il Master ha lo scopo di formare professionisti in grado di elaborare, coordinare e gestire strategie di comunicazione digitale costituendo un'interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto in imprese di comunicazione con sbocchi professionali quali:
Selezioni aperte a/a 2024/2025. Chiusura iscrizioni 8 gennaio 2025
Inizio lezioni: 27 gennaio 2025
Durata e struttura: 1 anno. Dal lunedì al venerdì 10.00 -13.00 / 14.00-17.00
Numero partecipanti: 25
Edizione: XIII
Livello del Master: I