Digital Communications Specialist 13-14

Scheda di presentazione

Per informazioni sull'edizione a.a. 2015-2016 clicca qui


Bando di concorso per 2 borse di studio destinate agli iscritti al Master Digital Communications Specialist

Verbale di assegnazione di 2 borse di studio destinate agli iscritti al Master Digital Communications Specialist


Che cos'è

Il Master universitario in Digital Communications Specialist nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra ALMED e la Consulta Digitale di ASSOCOM (Associazione delle Imprese di Comunicazione), guidata da Layla Pavone.

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione anche in una dimensione internazionale come digital agency specialist in grado di pianificare strategicamente, coordinare e gestire campagne di comunicazione digitale sia in aziende che all'interno delle agenzie.

Il Digital Communications Specialist è una figura nuova e sempre più richiesta all'interno del mercato di riferimento, poiché racchiude competenze diversificate altrimenti difficili da trovare in un percorso formativo tradizionale. Per questo è stato creato un Master dedicato a figure professionali che siano in grado di elaborare, coordinare e gestire strategie di comunicazione digitale, costituendo un'interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto in imprese di comunicazione.

La didattica del master si articola su più livelli e integra corsi di scenario con corsi professionalizzanti. Costante è la discussione di case history e la realizzazione di laboratori in cui le competenze apprese vengono applicate sotto la guida di professionisti di settore.

Il corpo docente comprende nomi di prestigio, docenti universitari e professionisti che operano nel mondo della comunicazione digitale.

Il master prevede lo svolgimento di uno stage curricolare della durata minima di tre mesi all’interno delle associate ASSOCOM  e delle aziende convenzionate con l’Università Cattolica.

Presentazione master Digital Communications Specialist a.a. 2014-2015 from Master Digital Communications Specialist - ALMED (Università Cattolica) e ASSOCOM

la brochure 2013 2014 (2427,64 KB)

Anno accademico
2013/2014
Facoltà
Interfacoltà Lettere eFilosofia e Scienze linguistiche e Letterature Straniere
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
10 gennaio 2014