Corsi aperti

Per le sue caratteristiche di trasversalità e interdisciplinarità dei contenuti, sarà possibile frequentare un numero di ore di insegnamenti selezionati del Master che consentiranno l’ottenimento di un “Attestato di frequenza” che soddisfa i requisiti per accedere all’esame di certificazione, ai vari livelli, in base all’esperienza professionale pregressa e ai titoli di studio, per gli schemi “Professionisti della Security – UNI 10459:2017” e “Figure Professionali operanti nell’ambito della Travel Security – UNI/PdR 124:2022”.

Tali insegnamenti saranno rispettivamente di 120 h. e di 140 h.  

L’ esame di certificazione può essere svolto presso gli Organismi di Certificazione riconosciuti dal Ministero dell’Interno e accreditati da “Accredia” secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 - Requisiti per organismi che certificano le competenze delle figure professionale (rif. certificato n. 107C).

Gli interessati che vorranno accedere a tali esami di certificazione dovranno effettuare domanda di ammissione al Master come uditori entro il 30 settembre. 

Per poter accedere a questi percorsi i candidati devono essere almeno in possesso di diploma di scuola di secondo grado e l’iscrizione al solo percorso “Security” o “Travel” esclude il conseguimento del titolo di Master.

Per la frequenza ai corsi finalizzati all’esame di certificazione, la quota di partecipazione è di € 1.000  in un'unica quota.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti