header-image

CORSO EXECUTIVE

LE STRATEGIE DELLA COMUNICAZIONE

Online Executive Education Programme

Formula weekend, 10 moduli
Online, 16 aprile - 19 giugno 2021
Quota agevolata per iscrizioni entro il 16 marzo 2021; termine ultimo 10 aprile 2021

Contenuti e finalità

Il mondo della Comunicazione d’impresa è in forte evoluzione e necessita di continua formazione e aggiornamento per i propri addetti e manager. La Formazione permanente e l'Alta Scuola Almed di Università Cattolica, forti della pluriennale esperienza nell’alta formazione per il mondo dell’informazione, dei media, delle imprese e della comunicazione, propongono oggi un corso di elevata specializzazione su tematiche di grande attualità nel settore della comunicazione. Un corso che vuole trasferire e condividere le migliori esperienze sul campo e proporre best practice di livello assoluto.
 

Destinatari

Il corso è rivolto a:

  • professionisti del settore comunicazione aziendale e pubblica
  • addetti di agenzie di consulenza in comunicazione
  • altri Enti e ONG.

I mondi professionali a cui il corso si rivolge:

  • Aziende e Imprese nazionali e multinazionali
  • Enti e Associazioni
  • Terzo Settore
  • Pubblica Amministrazione
  • Consulenza
  • Agenzie di Comunicazione
  • Liberi professionisti.
     

Punti di forza

  • una pluriennale esperienza nell'alta formazione per il mondo della comunicazione unita all'alta qualità della ricerca universitaria;
  • i contenuti innovativi e di interesse specifico per la comunità dei comunicatori e degli addetti ai lavori;
  • l'approccio multidisciplinare e il taglio pratico per una applicabilità immediata della formazione acquisita;
  • la Faculty, composta da esperti e manager di grandi aziende e di organizzazioni complesse;
  • la formula weekend e online, compatibile con le attività lavorative.

Programma

Il programma si articola in 10 moduli didattici, da 10 ore ciascuno, il venerdì dalle 10 alle 18, e il sabato mattina dalle ore 10 alle 13. Le lezioni si terranno in lingua italiana.

Moduli didattici

  • Reputation Building
  • Sustainability
  • Corporate Diplomacy
  • Brand Activism
  • Brand Positioning
  • Crisis Management
  • Public Affairs
  • Live Communication, Eventi e Sponsorizzazioni
  • Brand Journalism e Digital Content
  • Artificial Intelligence e Digital Innovation

Direzione scientifica
Ruggero EUGENI Ordinario di Semiotica dei media, Direttore Master in Media relation e Comunicazione d'impresa, Università Cattolica del Sacro Cuore

Direzione tecnica
Simonetta SARACINO Coordinatrice Master in Media relation e Comunicazione d'impresa, Università Cattolica del Sacro Cuore

 

FACULTY

Alessandro AQUILIO Head of Communication & CRS Sanofi Italia;
Simone BEMPORAD Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali del Gruppo Generali;
Rossella CARRARA VicePresident Corporate Relations&Sustainability di Costa Crociere;
Daniele CHIEFFI Giornalista esperto di Web Content;
Antonio DERUDA Senior Communication Advisor della Presidenza italiana del G20;
Vicky GITTO Founder/Executive Creative Director - Gitto Battaglia 22
Joakim LUNDQUIST CEO at Lundquist S.r.l.;
Massimo RUSSO Chief Product Officer Hearst Europe;
Valentina SALUZZI Co-Founder e CEO di Feelrouge Worldwide Shows;
Fabio VENTORUZZO Corporate Marketing&Communication Director at Sisal. 


COSTO E AGEVOLAZIONI

3800.00 più IVA - quota intera
3420.00 più IVA - quota agevolata per 2 o più partecipanti provenienti dalla stessa azienda/agenzia/ente
3420.00 più IVA - quota agevolata per iscritti ai Servizi Premium Community Alumni UCSC dell'Università Cattolica
3420.00 più IVA - Earlybird fino al 16/03/2021
 

Iscrizioni entro il 16 marzo 2021; termine ultimo 10 aprile 2021

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti