I candidati ammessi al programma Imacs - a.a. 2020/2021 sono:
- Lorenza ABRATE
- Alessandro BARBETTI
L’International Master in Audiovisual and Cinema Studies (IMACS) fa capo al Corso di Studio in Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse (classe 19 e 59) e al curriculum di Media Management. Il Corso di Laurea CIMO nasce dalla collaborazione di tre Facoltà — Economia, Scienze Politiche e Sociali e Lettere e Filosofia — e si propone di fornire i saperi teorici e speculativi e le competenze necessarie a comprendere, analizzare e ideare i processi di comunicazione.
La presenza delle tre Facoltà conferisce alla proposta formativa del Corso di Studio una decisa e sostanziale apertura interdisciplinare. Parallelamente i curricula e i percorsi previsti dal piano studio consentono di approfondire i diversi ambiti della comunicazione mediale e di imprimere una cifra personale alla formazione.
In particolare, il percorso di Media management, a cui è associato il Programma Internazionale in Studi Cinematografici e Audiovisivi, offre competenze estetiche, storiche, semiotiche, economiche e strategiche, giuridiche, psicologiche e antropologiche volte all’ideazione, alla critica e alla diagnosi e alla produzione strategica nel campo dell’audiovisivo.