Comunicazione musicale a.a. 2024-2025

Part time pomeridiano
Scadenza: 11 Ottobre 2024

Comunicazione musicale

Questo Master è il primo corso post-laurea in Italia dedicato alle professioni della musica: è nato nel 2000, quando l'industria dei suoni stava iniziando la sua trasformazione digitale.

Migliaia di ore di lezione, centinaia di stage: centinaia di professionisti sono partiti da queste aule, e hanno trovato lavoro nel settore. Molti di questi ex-studenti, dopo una brillante carriera, ora sono nostri docenti.

Questo Master oggi continua a essere un luogo dove uniamo una riflessione culturale sulla musica all'insegnamento dei mestieri della comunicazione musicale. Uno spazio dove i professionisti di oggi incontrano i professionisti di domani.

Il digitale ha cambiato la musica: noi continuiamo a interpretare e raccontare questa evoluzione e a formare chi la gestisce sul campo. E il digitale ha cambiato anche la didattica: negli ultimi anni il Master ha svolto la sua didattica in modalità mista, con l’uso di diversi strumenti digitali (streaming, chat, project work) e aula, nel rispetto delle normative di sicurezza in atto.

Nel 2025 il Master compie 24 anni. Una cosa non è cambiata e non cambierà: ci sarà sempre bisogno di qualcuno che aiuti gli artisti a progettare e gestire la comunicazione della loro musica.

Se volete trasformare la passione per la musica in un lavoro, questo Master è il posto giusto.

Lezione del Master con Riccardo Zanotti (Autore e Cantante dei Pinguini Tattici Nucleari), Nina Selvini (Managing Director di Astarte Agency) e Gianrico Cuppari (Tuttomoltobegrazie Management)

Ascolta "Master in Comunicazione musicale" su Spreaker.

Key Facts

Selezioni aperte a/a 2024/2025. Chiusura iscrizioni 11 ottobre 2024
Inizio lezioni: novembre 2023
Durata e struttura: 1 anno. Le lezioni si svolgono in orario prevalentemente pomeridiano. Una parte della didattica potrà avvenire anche in modalità blended (aula e/o streaming).
Costo: 7.500 euro. (Sono previste borse di studio a copertura parziale della retta)
Numero partecipanti:25
Edizione: XXIV