Comunicazione musicale

Overview

La musica non ci arriva mai per caso. C’è sempre qualcuno che pensa a raccontarci un artista, a farci arrivare una canzone con un post, un video, un comunicato stampa, un articolo, un passaggio in radio o in TV.
Questo Master è nato per formare i professionisti che lavorano dietro le quinte della musica e della comunicazione dei cantanti.
E’ stato il primo corso universitario in Italia pensato specificatamente per trasformare la passione per la musica in un lavoro. Da 17 anni, il Master in Comunicazione Musicale offre il percorso più qualificato e riconosciuto dall’industria per lavorare nel music business.

Chiara Giaccardi, Direttore scientifica, Università Cattolica del Sacro Cuore
Gianni Sibilla, Direzione Didattica, Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master ha sviluppato un consolidato rapporto con il mondo del lavoro: oltre 400 stage attivati, placement con il 66% e il 90% di studenti che lavorano a sei mesi dal termine del corso.

REQUISITI CANDIDATO

• Laurea triennale o in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017
  • Grande passione per la musica e volontà di trasformarla in una professione

PROFILO PROFESSIONALE

• Il Master forma professionisti della comunicazione musicale, in grado di gestire il prodotto musicale in diverse fasi: promozione di canzoni/album/concerti; management digitale dell’artista (social media e distribuzione), redazione e programmazione della musica sui media.
  • Il Master fornisce una visione d’insieme del music business con particolare attenzione alle dinamiche comunicative e contemporaneamente le competenze per potervi compiere i primi passi a livello professionale, attraverso lezioni, laboratori, project work, stage

KEY FACTS

Edizione: 17
Numero partecipanti: 25