Comunicazione musicale

A chi si rivolge

Il Master si rivolge a laureati e laureandi italiani e stranieri di qualsiasi facoltà (e/o titolo equipollente, es. diplomati al conservatorio, con specifici interessi nel settore della musica e della comunicazione.

 
Profilo professionale

Il Master forma quattro tipologie di figure professionali:

  • addetto alla promozione nelle etichette discografiche
  • addetto alla comunicazione musicale in uffici stampa
  • addetto alla promozione digitale della musica (social network, distribuzione)
  • redattore/programmatore di media musicali



*Rilevazione dati a/a 2016/2017

Cosa offre

Agli studenti viene fornita una conoscenza teorica e pratica delle tecniche e dei processi di comunicazione per la diffusione del prodotto musicale attraverso tutti i media: radio, televisione, internet, distribuzione digitale e mobile, uffici stampa, discografia, eventi musicali.

Anno accademico
2017/2018
Facoltà
Lettere e filosofia
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
09 ottobre 2017
Data di inizio
06 novembre 2017