Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva

Presentazione

“La pubblicità digitale è in forte crescita nel nostro Paese e le aziende richiedono nuovi professionisti della comunicazione consapevoli del funzionamento di piattaforme e strumenti comunicativi e degli sviluppi tecnici nel campo del marketing online. Il nostro Master è uno dei punti di eccellenza dell’offerta didattica della nostra Università e ci poniamo l’obiettivo, anche quest’anno, di formare futuri professionisti del digitale che siano preparati, intraprendenti, con spiccate doti analitiche ma anche appassionati e curiosi.” 

Fausto Colombo, Direttore Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva. Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, Università Cattolica del Sacro Cuore.


 “L’ormai consolidata collaborazione tra IAB Italia e l’Università Cattolica ci dà modo di formare in modo adeguato le future leve del Digitale in Italia. Grazie alla partecipazione attiva alla didattica di professionisti di aziende associate IAB, il Master è in grado di rispondere prontamente alle continue evoluzioni del settore e offre l’occasione agli studenti di entrare in contatto con soggetti protagonisti del mercato della pubblicità digitale e del marketing.”

Carlo Noseda Codirettore Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva. Presidente IAB (Interactive Advertising Bureau) Italia. CEO & Managing Partner di M&C Saatchi


REQUISITI CANDIDATO

  • laurea in triennale o magistrale in discipline umanistiche o economiche
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • motivazione e forte interesse verso la comunicazione digitale, di marketing, di pubblicità, del mondo di Internet e dei social media.

PROFILO PROFESSIONALE

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nell’area digital come:

  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • account e project manager
  • digital media planner
  • social media specialist
  • SEM manager
  • analyst

KEY FACTS

  • Edizione: 9
  • Numero partecipanti: 20
  • Didattica: 637 ore
  • Stage: 600 ore
  • Durata Master: 1 anno Full time (6 mesi lezioni in aula + stage e project work)
  • Data di inizio: ottobre 2017
  • Costo: € 7.000


BROCHURE


CONTATTI

Se vuoi ricevere informazioni sul Master rimani in contatto con noi


Nell’ambito della competizione internazionale di marketing online, Google Online Marketing Challenge 2011, gli studenti del master sono arrivati secondi a livello mondiale nella categoria NGO. La partecipazione al concorso, avviene ogni anno.

Anno accademico
2017/2018
Facoltà
Facoltà di Lettere e filosofia-Scienze Politiche e Sociali
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
02 ottobre 2017