Comunicazione e marketing del cinema - cmc

Scheda di presentazione

“La complessa e articolata realtà del mercato cinematografico attuale esige, da parte dei suoi operatori, di acquisire competenze adeguate e finalizzate alla comprensione delle strategie necessarie per fare del film un bene e un prodotto ancora da vendere, promuovere, preservare, comunicare. Sempre più spesso si sente parlare della “crisi” o addirittura della “fine” del cinema; queste espressioni celano una situazione ben più complessa: se il cinema, come tradizionalmente viene concepito, ha effettivamente perso molto del suo appeal, il film continua a mantenere un’indiscussa presa sul mercato dell’entertainment e della cultura. Le nuove sfide offerte dall’avvento del digitale possono, se adeguatamente affrontate, diventare delle opportunità.

Il Master in Comunicazione e Marketing del Cinema, giunto alla sua VI edizione, offre ai partecipanti l’occasione per crescere e mettersi alla prova: il programma didattico, infatti, affianca temi di taglio umanistico ad argomenti economici e giuridici. L’apporto fornito, in qualità di docenti e di testimoni, da professionisti dei vari ambiti della filiera cinematografica permette un confronto diretto con il mondo del lavoro.”

Giorgio Simonelli, Direttore del Master in Comunicazione e Marketing del Cinema
 

Brochure

Anno accademico
2016/2017
Facoltà
Facoltà di Lettere e Filosofia
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
15 novembre 2016