Claudio Bernardi

Si è laureato con Sisto Dalla Palma all'Università Cattolica di Milano nel 1977. Due anni dopo ha conseguito il diploma di specializzazione in Critica del Teatro presso la Scuola Superiore in Comunicazioni Sociali di Milano. Ricercatore in discipline dello spettacolo nel 1985. Ricercatore universitario confermato nel 1988. Professore di seconda fascia nel 2000. Dal 1993 insegna Storia del teatro e dello spettacolo presso la Facoltà di Lettere dell'Università Cattolica di Brescia. Dall'a. a. 2001-2002, anno di istituzione del corso STARS (Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo) alla Cattolica di Brescia, coordina il settore teatro.
Fa parte della direzione artistica del Centro Universitario Teatrale "La Stanza" di Brescia