Cinema Project Development 2015

Presentazione

La Summer School vuole fornire a studenti, sceneggiatori e produttori la possibilità di mettere a punto con Bobette Buster - una delle più note docenti di sceneggiatura e consulenti di sviluppo americane - sceneggiature di cinema (o anche progetti di tv movie e miniserie) di taglio internazionale.
Il seminario avrà un numero massimo di 20 partecipanti.
Verranno selezionati un numero oscillante tra 4 e 6 progetti (soggetti, trattamenti o sceneggiature) che saranno oggetto dei lavori del seminario. Fino a un massimo di 10 ulteriori partecipanti parziali potranno essere ammessi ai primi due giorni di lezione del seminario.

Sono previste tre modalità di partecipazione.
. Come autori dei soggetti o sceneggiature che saranno oggetto di valutazione e sviluppo durante
il seminario.
. Come partecipanti non autori, che seguiranno tutte le lezioni e parteciperanno alle riunioni di
sviluppo dei vari progetti e ai gruppi di lavoro.
. Come partecipanti parziali, che saranno ammessi a seguire i primi due giorni di lezione frontale.
Le sceneggiature (o i soggetti/trattamenti), scritte in lingua inglese, dovranno essere inviate all’atto dell’iscrizione alle selezioni per il seminario come autori. Tutti i lavori del seminario si svolgeranno in lingua inglese.

Anno accademico
2014/2015