Business Content Management

Presentazione

Business Content Management

Master universitario di I livello
I edizione

Web & Social Marketing per le Imprese e i Territori
 

Che cos’è il master BCM

Il Master in Business Content Management (MBCM) nasce dalla collaborazione fra Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Accademia Santa Giulia, ALMED (Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo), Associazione Industriale Bresciana (AIB) e l’incubatore tecnologico Talent Garden Brescia.
Il Master risponde alla crescente esigenza di figure specializzate nella gestione dei processi comunicativi di aziende e istituzioni (a livello business-to-business e business-to-consumer) rispondendo in maniera efficace alle specificità del territorio e al contempo in grado di muoversi con sicurezza sulla dimensione internazionale.

Chi è il Business Content Manager

Il Master forma figure manageriali e imprenditoriali dotate di solide competenze gestionali, analitiche e operative, in grado di gestire l’aspetto comunicativo di comparti produttivi e istituzionali di scale diverse: dalla PMI alla grande azienda, dall’istituzione locale all’agenzia nazionale.
Il Business Content Manager è in grado di mappare e valorizzare comunicativamente gli asset della propria realtà di riferimento; di costruire strategie efficaci e seguirne tutti gli step di implementazione, di ottimizzare i processi comunicativi infra e inter-aziendali; di gestire in autonomia l’allocazione e il reperimento delle risorse.
Il Business Content Manager svilupperà una conoscenza approfondita dei new media e dei post media e avrà la capacità di massimizzare l’efficacia delle differenti piattaforme ottimizzando il rapporto costi/benefici.
Il Business Content Manager sarà una figura orientata alla automanagerialità, al lavoro in rete e alla costituzione di piccole imprese, in particolare nella forma di start up innovative.

I Residential Seminars

Il Master BCM si caratterizza altresì per i Seminars: approfondimenti aperti a iscrizioni individuali e intensivi, che offrono un mix di competenze comunicative alte, competenze economiche e istituzionali fortemente rivolte all'innovazione, e la possibilità di incontrare personaggi forti e appealing del mondo dell'impresa e della comunicazione.

  

Scheda di iscrizione al Master in Business Content Management (62,02 KB)

Scheda di iscrizione ai Residential Seminars (50,90 KB)

Anno accademico
2014/2015
Facoltà
Facoltà di Lettere e Filosofia
Sede proponente
Brescia
Sede didattica
Brescia
Scadenza bando
12 gennaio 2015
Data di inizio
19 gennaio 2015