Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Presentazione

NEWS: Le lezioni della IV edizione del Master in Account e Sales Management inizieranno il prossimo 17 ottobre, alle 14, presso la sede di Via S.Agnese, 2 - Milano.


La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Il settore delle vendite è alla ricerca di nuove figure professionali capaci di attivare relazioni di business efficaci, attraverso spiccate competenze commerciali, comunicative e psicologiche. Ė proprio in questo particolare contesto che si colloca la quarta edizione del Master in Account e Sales Management nato  dalla collaborazione fra Almed (Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo), Centrimark (Centro di Ricerca di Marketing) e una serie di partner aziendali di rilievo che operano nel settore business-to-business.

Chiara Cantù, Direttrice del Master Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite.


REQUISITI CANDIDATO
 

La spiccata vocazione commerciale, una predisposizione al lavoro in team e forti doti comunicazionali costituiscono requisiti fondamentali nella selezione dei candidati. Il percorso formativo si rivolge a coloro che sono interessati a intraprendere una carriera professionale nel settore delle vendite business-to-business acquisendo innovative soft skills unite a know-how commerciali.

Possono accedere al Master:

  • laureati con titolo triennale, magistrale e/o vecchio ordinamento di tutte le facoltà
  • laureandi che conseguano il titolo di laurea entro l’ultima sessione straordinaria dell’anno accademico 2016/2017.

News:

L'ultima sessione di colloqui di selezione si svolgerà in data martedì 19 settembre 2017, presso una delle sedi dell'Università Cattolica di Milano.

PROFILO PROFESSIONALE
 

Il professionista potrà operare come esperto in tecniche di vendita business-to-business nell’area commerciale di realtà aziendali anche a respiro internazionale, con il ruolo di:

  • Account Manager
  • Key Account
  • Sales Manager
  • Trade Marketing Specialist
  • Demand Supporter
  • Business Developer
  • Head of Partnership
  • Sales Assistant Marketing
  • Category Manager
  • Head of Info and Media commerce
  • Client Manager
     

KEY FACTS
 

  • Edizione:  4
  • Numero partecipanti: 20
  • Didattica: oltre 500 ore
  • Stage:  480 ore
  • Project Work: 200 ore
  • Durata Master:  1 anno Full time
  • Data di inizio: settembre 2017
  • Costo: € 7.000


BROCHURE


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Anno accademico
2017/2018
Facoltà
Interfacoltà Economia e Lettere e filosofia
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
18 settembre 2017