IMACS International Master of Audiovisual and Cinema Studies

09 settembre 2015

imacs.jpg

ELENCO DEGLI AMMESSI 2015 2016

BARANZINI ALESSIA

CALZA ALESSANDRA

DI GIROLAMO ALICE

PELLIZZARI GRETA

SCIARESA ALESSANDRA

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Pagina internazionale di IMACS

Pagina norme di ammissione per 2015 2016 alla Laurea Magistrale

Presentazione e modulo di adesione

Le scadenze 2015/2016

- deadline per la consegna del dossier da presentare unitamente alla domanda di ammissione CIMO: 3 settembre

- pubblicazione della graduatoria degli ammessi e dell'eventuale lista d'attesa: 9 settembre

- conferma da parte degli ammessi a voler partecipare al programma: 13 settembre

Il Programma internazionale è un progetto di alta formazione, concepito da un network di università europee che operano nella formazione di eccellenza nei settori del cinema, dei media e dell'audiovisivo. L'ammissione a è subordinata all'ammissione al corso di Laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse, curriculum Media management e organizzazione di eventi - profilo Media Audiovisivi. Ideazione, Produzione e Strategie.

Il Programma permette di accedere a IMACS - International Master in Audiovisual and Cinema Studies che si configura come un corso di Laurea Magistrale che aggiunge alla normale formazione erogata dall'Ateneo un'importante apertura internazionale: gli studenti partecipanti hanno l'opportunità di svolgere due semestri, dei quattro previsti dal Corso di Laurea Magistrale, presso altrettante università europee consorziate.

Al termine del percorso di formazione magistrale viene rilasciato, oltre al normale diploma di Laurea Magistrale, un diploma di laurea supplementare, riconosciuto dalla rete degli Atenei europei che partecipano al progetto.
Gli studenti ammessi al Programma vengono seguiti da un docente tutor (MIriam De Rosa) dell'Università Cattolica e da uno delle università presso cui decideranno di svolgere la propria formazione.

L'ammissione a IMACS è riservata a cinque studenti e implica una selezione le cui modalità sono illustrate sul sito IMACS dedicato. La partecipazione al Programma non implica costi aggiuntivi per lo studente, se non quelli legati agli spostamenti e alla permanenza presso i paesi stranieri. A questo fine sono previsti contributi economici a copertura parziale delle spese (ALMED) .

L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano partecipa al Programma mediante il Corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse - con il curriculum di Media Management e Organizzazione di eventi, profilo in Media Audiovisivi. Ideazione, Produzione e Strategie.
Il Programma è organizzato dalle Facoltà di Lettere e Filosofia, Economia, Scienze Politiche e Sociali, in collaborazione con Almed, Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo