Slow Brand Festival 2018


Slow Brand Festival 2018

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest'anno la redazione di Brandforum, in collaborazione con l'Associazione L'Arte del Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani e con il supporto dell'agenzia Hole in One (in qualità di Main Sponsor), ha il piacere di presentare la IV edizione di Slow Brand Festival. L'evento si svolgerà il 29 maggio in una villa nel cuore di Milano, una location Slow incastonata in un storico giardino; il posto ideale dove poter rallentare, discutere, ascoltare e dare ritmo al proprio tempo.

Contraddistinto dall'hashtag #SBF018, Slow Brand Festival si palesa come un momento di approfondimento e dibattito sulla sempre più incalzante evoluzione del fenomeno Slow in Italia, attorno al motto che ci caratterizza da ormai quattro edizioni: dal telling al doing. Emergeranno le best practice e le strategie adottate dai grandi brand, così come dalle PMI, attorno a due macro temi: Brand, Turismo & Territorio e Brand, Cultura & Organizzazione Aziendale. L'incontro sarà inoltre un'occasione per cogliere suggerimenti pratici su come trasformare le imprese in Slow Brand e si approfondirà, poi, il concetto di Slow Boss, ovvero quelle figure aziendali di rilievo che riescono a distinguersi per le loro scelte lungimiranti a livello gestionale, organizzativo e comunicativo.

L'appuntamento per la IV edizione del Festival "lento", ideato nel 2015 da Patrizia Musso (Direttore di Brandforum.it) si inserisce nuovamente nella cornice della XII Giornata della Lentezza e vuole confermarsi come occasione per avvicinare anche i giovani al mondo delle imprese e viceversa. L'intera community online di Brandforum è stata nuovamente coinvolta nella ricerca degli Slow Boss e degli Slow Brand, declinati nelle quattro "storiche" categorie: Slow Advertising, Slow Spaces, Slow Web e Slow Factory.

Una Giuria Tecnica (composta da Accademici, Giornalisti, Esperti del settore e membri della Redazione di Brandforum.it) decreterà i migliori "Slow Brand 2018" e i lungimiranti "Slow Boss 2018", che verranno premiati al termine di #SBF018.

L'evento, che prenderà il via alle 14.30 del 29 maggio pv, metterà a confronto il punto di vista di illustri ospiti e rappresentanti di spicco di varie realtà aziendali attorno a due grandi macro temi: nel primo panel le "Nuove Dinamiche Slow di Comunicazione Turistica"; nel secondo panel "Essere un Brand tra dinamiche fast e slow".

Per rimanere aggiornati su #SBF018 seguiteci sul nostro sito (www.brandforum.it), sulle nostre pagine social e sul blog dedicato (www.slowbrandfestival.it).

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti