L'impatto del digitale sul valore del brand


L'impatto del digitale sul valore del brand

Orchestrare online e offline per una comunicazione più efficace

Superbrands, l'iniziativa che ha l'obiettivo di aggregare le eccellenze di brand e promuoverne il valore sul mercato, organizza per il terzo anno consecutivo con ALMED e il Master in Digital Communications Specialist, il Convegno "L'impatto del digitale sul valore del brand: orchestrare online e offline per una comunicazione più efficace" che si terrà mercoledì 11 aprile dalle ore 10.00 presso l'aula NI011 - NI012 dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - via Nirone 15.

L'evento si inserisce nell'ottica del continuo dialogo del Master in Digital Communications Specialist con agenzie e aziende per essere sempre all'interno del tessuto professionale della comunicazione digitale e costruire un percorso formativo aderente alle esigenze e costantemente attento ai trend futuri.

Ad avviare la mattinata saranno i saluti della prof. Mariagrazia Fanchi, direttore di ALMED, e della prof. Nicoletta Vittadini, direttore del Master in Digital Communications Specialist.

Sergio Tonfi, Editor Superbrands, introdurrà l'intervento delle preziose testimonianze aziendali da parte dei Superbrands, verranno analizzate le nuove sfide per il marketing e la comunicazione derivanti dalla rivoluzione digitale tutt'ora in atto e dall'urgenza sempre più consistente di conciliare il mondo online e offline all'interno delle proprie strategie comunicative.

Esperienza, all-line, omnicanalità, concetti che determinano un'attualità in cui marche e persone convivono, si parlano, stabiliscono vere e proprie relazioni, un'impresa possibile per quei Superbrands che hanno il coraggio di fare la differenza costruendo relazioni intime fondate su un profondo rapporto di fiducia con clienti e consumatori.

Saper costruire la forza di un brand nell'era digitale richiede aggiornamento costante e innovazione per gestire con efficacia il dialogo sempre più serrato e always-on che pervade l'ecosistema digitale.

Esiste ancora una distinzione tra online e offline? Come gestire al meglio le proprie strategie comunicative per mantenere viva ed efficace la comunicazione con il cliente? Quanto online vive nell'offline e viceversa?

I protagonisti dell'incontro saranno gli autorevoli rappresentati di CHEBANCA!, FASTWEB, GENERTEL, SISAL e THUN, brand che appartengono a settori diversi ma che sono all'avanguardia nell'efficace gestione del rapporto con i propri pubblici attraverso i canali digitali. Ascolteremo dalla loro voce - e attraverso esempi concreti tratti dalla loro esperienza quotidiana - quali sono le scelte strategiche ed organizzative per affrontare le nuove sfide del marketing e della comunicazione nel contesto odierno.

Il dibattito sarà poi arricchito da una social round table - "Il valore dell'innovazione per i Superbrands" per scoprire come le aziende ospiti si interfacciano all'urgenza dell'Open Innovation, accompagnati dall'intervento e moderazione di Layla Pavone, consigliere e Chief Innovation Marketing & Communication Officer, Digital Magics; presidente onorario IAB Italia; condirettore Master in Digital Communications Specialist.

Q&A - #SuperbrandsUnicatt

Per ulteriori informazioni:

sergio.tonfi@superbrands.com
master.digitalspecialist@unicatt.it
emanuela.gazzotti@unicatt.it

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