The Jackal presentano i The Jackal

Mercoledì 18 aprile alle ore 14.00 il Master Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali (IPM) ospita The Jackal per un incontro di 2 ore.

La The Jackal è una casa di produzione cinematografica indipendente con sede a Napoli, specializzata in video e webseries.

Link canale

Storia
The Jackal sono un gruppo di ragazzi, amici fin dall'infanzia, appassionati di cinema, che nel 2006 decisero di formare il collettivo di videomaker che è conosciuto ormai, appunto, come The Jackal.
Caratterizzati da una qualità audio/video oltre i classici standard degli altri youtubers famosi dei primi anni duemiladieci, i The Jackal dopo una serie di video molto apprezzati raggiungono la fama con la webserie fantascientifica LOST IN GOOGLE, diventata subito un cult del mondo di Youtube Italia e non solo, ne parlano giornali, sitil, televisione e addirittura altri youtubers, forse la webserie più seguita fino ad oggi su Youtube italia, Lost in Google è trampolino di lancio per il gruppo, che poco a poco sbarca anche in tv, producendo videoclip musicali, spot televisivi e video di grande successo come le saghe di Gay ingenui e Gli effetti di Gomorra sulla gente, che portano sempre più fama al gruppo.
Collaborano da tempo con Fanpage.it.

Componenti principali della The Jackal

• Francesco Capaldo, detto Francesco Ebbasta, è il regista di quasi tutte le produzione del gruppo.
  • Ciro Capriello, conosciuto come Ciro Priello, è un attore e il direttore del casting dei The Jackal, è uno dei volti principali del gruppo.
  • Simone Ruzzo, attore, anche lui come Ciro è sicuramente uno dei volti più noti dei The Jackal.
  • Alfredo Felaco, effetti speciali.
  • Nicola Verre, effetti speciali, ha caricato video anche da solo sul canale Hoppoflock, ora inattivo da anni.
  • Roberta Riccio, conosciuta anche come Proxy Riccio, è attrice e segretaria di edizione.
  • Gianluca Fru, esperto di cose; volto noto e fondamentale dei The Jackal.