Tutti per uno, uno per tutti. Forme innovative di imprenditorialità culturale

Tornano gli appuntamenti aperti al pubblico organizzati nell'ambito del Master Progettare Cultura,  il percorso formativo gestito congiuntamente dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica e da POLI.design nato per formare professionisti nella progettazione e gestione di interventi culturali nei settori delle arti visive (mostre, progetti di public art), della valorizzazione territoriale, del cultural planning e della comunicazione d'impresa.

Che cosa si intende con “innovazione culturale”? Diversi bandi negli ultimi anni hanno promosso un'idea di progettazione culturale nuova, spesso locale e attenta al sociale, che mette l'accento sulla condivisione e la partecipazione.

Un puzzle che, composto, forma un'Italia vivace e propositiva, fatta di piccole realtà capaci di fare la differenza attraverso la cultura.

Introduce

Ivana Vilardi, coordinatore del Master Progettare Cultura, Università Cattolica del Sacro Cuore

Alessia Maccaferri, Giornalista caposervizio Nòva24- Il Sole 24Ore

Bertram Niessen, Presidente Associazione Culturale CheFare, con i rappresentanti dei progetti vincitori:

La Scuola Open Source

Baumhaus