EVENTI POP. Festival e grandi numeri, live e tv (2015)


EVENTI POP. Festival e grandi numeri, live e tv (2015)

Lucca è invasa ogni anno da 400mila appassionati di fumetti, Sanremo diventa un grande set televisivo per oltre una settimana raggiungendo 12 milioni di telespettatori, Sziget festival musicale di Budapest produce, richiamando 425mila persone da tutto il mondo, il 3% del pil dell’intera Ungheria. Tre festival che raccolgono un pubblico vastissimo e un’ampia attenzione dei media, ma che soprattutto muovono risorse umane ed economiche ragguardevoli: incontriamo i protagonisti della loro gestione e comunicazione per farne un’analisi dei fattori critici, ma soprattutto per capire le ragioni del successo che portano un evento culturale a diventare un vero e proprio fenomeno pop.

FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI SANREMO

Tonino Manzi
Responsabile Comunicazione Rai2, Coordinatore Comunicazione del Festival di Sanremo nelle ultime 25 edizioni

Interviene Gianni Sibilla, direttore Master in Comunicazione musicale


 

Referente Informazioni:

MEC - Master in Ideazione e Progettazione di Eventi Culturali

master.mec@unicatt.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti